FED.I.KA e D.A.

LA FEDRAZIONE ITALIANA KARATE CREDE FERMAMENTE NELLE PERSONE. OGNI SOGGETTO È UNICO, OGNI ESPERIENZA È UN PUNTO DI VISTA PARTICOLARE SULLA VITA. VOGLIAMO PRESENTARVI ALCUNI DI COLORO CHE RENDONO GRANDE LA FEDIKA. POTREMMO SCRIVERE PAGINE E PAGINE SU QUALIFICHE, DAN ED ETICHETTE, MA NON LO FAREMO; QUESTO NON CI INTERESSA. CERTO, ESSI SONO IMPORTANTI, MA PREFERIAMO FOCALIZZARE LA NOSTRA ATTENZIONE SUL CONTRIBUTO TECNICO E UMANO CHE QUESTE PERSONE APPORTANO CON LA LORO PRESENZA ED ESPERIENZA.

A.S.I.

racchiude un campo molto vasto di attività umane non condizionate dalla logica del profitto,
e accompagna le istituzioni nella promozione sociale, culturale e ambientale, valorizzando il lavoro prezioso
del volontariato, da sempre tra le principali risorse dell’Italia.
ASI, forte della sua storia e del suo radicamento territoriale, e impegnata com’è nella diffusione della pratica
sportiva, ha l’ambizione di dire la sua nel Terzo Settore complessivamente inteso, dando più voce alla
tradizione e alla naturale solidarietà della nazione italiana.

EurEthICS ETSIA

EurEthICS ETSIA… standard di certificazione di alto livello in vari campi – ovviamente lo sport, ma non solo – compresa l’applicazione del Quadro Europeo delle Qualifiche per vedere riconosciuti questi standard in tutta l’UE ” Cit. European Parliament News Edition 547 4 ottobre 2017

EurEthICS ETSIA ® è un istituto con sede a Bruxelles – Belgio e registrato presso l’Ufficio dell’Unione Europea per la Proprietà Intellettuale (Certificato di Registrazione n ° 016602526), ​​che fornisce certificazioni per servizi educativi. Il controllo della qualità si basa sul lavoro sinergico dei due uffici dell’istituto: EurEthICS Training Needs and Certification Office e ETSIA Office per le scuole e la registrazione degli insegnanti. EurEthICS ETSIA è partner ufficiale della Settimana Europea dello Sport un’iniziativa della Commissione Europea e della European Platform for Sport Innovation, House of Sport, che partecipano all’European Sport Forum. I regolamenti e i principi di EurEthICS ETSIA si basano sull’art. 165 TFUE e sull’acquis dell’Unione europea (legislazione generale e raccomandazioni combinate con le migliori pratiche sviluppate nel quadro dei programmi europei come Erasmus Plus e LIFE), ma anche sul quadro europeo delle qualifiche EQF, ECVET, strumenti ESCO, Europass ecc. I metodi di certificazione EurEthICS ETSIA sono conformi ai descrittori di livello del Quadro europeo delle qualifiche nonché alla ISO / IEC 17024: 2012 Valutazione della conformità – Requisiti generali per gli organismi che gestiscono la certificazione delle persone (ISO 17024 Licensed to Eurethics Training Academy Number: OP-22926 di il 19/08/2014).